Il cuscino memory foam con aloe vera è uno dei prodotti all’avanguardia per il riposo sano e rigenerante. Le sue caratteristiche di fabbricazione e la presenza dell’aloe vera lo rendono esclusivo.
Caratteristiche del cuscino memory foam aloe vera
Il cuscino memory foam con aloe vera è composto da una schiumatura frutto di accurate ricerche scientifico-tecnologiche per dare il meglio del comfort agli utilizzatori. Essa consiste per lo più in una sostanza visco elastica mista ad acqua, e questo fa già intuire quanto può essere soffice sia al tatto che poggiando gradevolmente il capo.
Cuscino memory foam aloe vera di Riccardo Corredi
È inoltre arricchito nella sua composizione dalla presenza di particelle di aloe vera, una pianta grassa nota per le sue innumerevoli proprietà benefiche, di cui potrete usufruire con questo cuscino. Gli oli essenziali presenti all’interno del cuscino memory foam con aloe vera vengono liberati e attivati dal contatto con il calore corporeo e anche con il peso su di essi esercitato.
Traspirabilità
Il cuscino memory foam con aloe vera conferma il suo altissimo livello qualitativo anche rispetto alla traspirabilità del tessuto, che impedisce la formazione di cattivi odori, specie durante la stagione calda perché non si suda ed è garantita un’igienizzazione profonda.
Il cuscino è interamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, secondo le indicazioni riportate sull’etichetta. L’operazione è facilitata dalla presenza di una comoda cerniera.
Lunga durata
Tutte queste caratteristiche del guanciale con aloe vera ne determinano anche la lunga durata. La sua struttura, infatti, non si deforma come i normali cuscini, anche dopo anni di utilizzo.
Sostegno ideale per capo e collo
Il cuscino in memory foam con aloe vera rappresenta il giusto sostegno del capo durante il riposo, prevenendo episodi di cervicalgia e “torcicollo”. La sua conformazione è stata pensata in modo tale da non permettere agli utilizzatori di assumere una posizione errata, e questo è un vantaggio ai fini di un sano riposo effettivamente rigenerate.
La tecnologia Thermo Memory del cuscino con aloe vera
Il cuscino memory foam con aloe vera può vantare la tecnologia Thermo Memory, frutto di approfondite ricerche che hanno portato a creare un cuscino per tutte le esigenze e che va incontro al benessere generale dell’organismo.
La comodità di dormire su un cuscino che può dirsi confortevole dipende in questo caso dall’adattamento del guanciale sia al peso che al calore di chi lo usa.
La schiumatura interna è progettata per prendere la forma esatta del capo, senza avere ulteriori deformazioni. In tal modo il cuscino memory foam con aloe vera si “personalizza” automaticamente, per un riposo sereno.
Il compito di un cuscino è quello di non caricare le strutture cervicali, le spalle e la spina dorsale di un peso o di forze che al mattino provocano indolenzimenti, tensioni, mal di schiena, mal di testa. Il guanciale con aloe vera soddisfa tutte queste esigenze, con il mantenimento di una posizione corretta.
Tale posizione garantisce una buona vascolarizzazione, che viene avvantaggiata dalla morbidezza, ma anche un controllo della naturale umidità che il corpo produce, mantenendolo sempre asciutto.
Linea Natural Riccardo Corredi
Il cuscino memory foam con aloe vera di Riccardo Corredi è un prodotto che fa parte della “Linea Natural“, che sfrutta appunto i benefici derivanti anche dalle piante, offrendo un prodotto dal costo contenuto, ma senza penalizzare l’altissima qualità. Quest’ultima è garantita anche dalla consulenza di staff medici italiani, per offrire il migliore dei cuscini che si possa trova sul mercato. A questo scopo non sono state in alcun modo utilizzate sostanze nocive alla salute.
Della Linea Natural fa parte anche il materasso con aloe vera, se volete scegliere di dormire nel modo migliore possibile.
Il cuscino con aloe vera in memory foam di Riccardo Corredi è un prodotto garantito made in Italy, a cominciare dalla progettazione per finire alla realizzazione.
Il cuscino con aloe vera: le proprietà di questa pianta grassa
L’aloe vera, come accennato, è una pianta grassa relativamente diffusa in Italia e non soltanto ornamentale. Vanta delle proprietà benefiche utilizzate fin dai tempi più antichi. Pare, infatti, che fosse già nota 5 mila anni fa, che Cleopatra la usasse per i trattamenti di bellezza e che in diversi trattati della medicina antica se ne parlasse come della “panacea di tutti i mali” e non a torto.
Aloe vera
Le proprietà dell’aloe vera sono davvero innumerevoli, come ha dimostrato la scienza moderna. Essa ha proprietà antisettiche, antivirali e antifungine, previene gli attacchi d’asma, stimola il sistema immunitario e anche la depurazione dell’organismo, fino ad essere utilizzata come componente fondamentale nelle creme antietà per il suo potere cicatrizzante ed efficace contro i radicali liberi.
L’aloe vera ha dunque proprietà curative, che sono dovute al suo contenuto di vitamine, sali minerali e in particolare alle cosiddette “aloine”, una sorta di antibiotici naturali.
La sua funzione antibatterica e antifungina è paragonabile a quella dei comuni sulfamidici, ed è efficace per combattere le infezioni soprattutto cutanee. Una concentrazione tra il 60% e il 90% è efficace contro i più comuni quanto dannosi batteri, tra cui quello dell’Escherichia Coli, dello Stafilococco Aureus e della Candida Albicans.
Per quanto riguarda le proprietà antivirali dell’aloe vera presente nel cuscino in memory foam, sono dovute alla presenza di un’altra sostanza chiamata “acemannano“. L’acemannano è utile nel combattere l’herpes simplex, quello responsabile oltre che del morbillo, anche di quello labiale e del cosiddetto “Fuoco di Sant’Antonio”.
Sempre l’acemannano è quello che stimola il sistema immunitario rinforzandolo, grazie alla sua azione sui macrofagi. In tal senso sono le cellule sensibili del nostro organismo a rispondere prontamente allo stimolo dell’Aloe vera, e questo presuppone che la sua presenza all’interno dei guanciale rappresenti un continuo beneficio.
Per chi soffre di dolori articolari specialmente nella zona di collo, spalle e schiena, l’aloe vera agisce anche in rapporto all’azione antinfiammatoria. Questa avviene grazie all’inibizione di alcune reazioni corporee che provocano contratture, aumento della vascolarizzazione con edemi e riduzione di eventuale gonfiore. In tal modo scompaiono anche i sintomi come arrossamento e innalzamento della temperatura della zona interessata dall’infiammazione.
Effetti benefici dell’impiego dell’aloe vera nei cuscini in memory foam
Una tra le proprietà curative dell’aloe vera più apprezzate e che si possono sfruttare con l’utilizzo del guanciale in memory foam, è quella di prevenire e contrastare gli episodi di asma. Anche chi non soffre di questo disturbo può, tuttavia avvantaggiasi di una migliore respirazione e potrebbe attenuare la tendenza alla roncopatia (il russare).
Lascia un commento